Coperture mobili in Croazia

Le Coperture mobili LUCIANO by A4L conquistano la Croazia: qualche imprevisto e grandi soddisfazioni.

La Bibetech SpA, azienda italiana d’avanguardia che opera nel settore dello stampaggio di materie plastiche, ha scelto le soluzioni LUCIANO by A4L per il suo stabilimento di Labin, in Croazia. I nostri tecnici, per andare incontro alle richieste del cliente, hanno progettato una struttura in PVC zoppa mobile, con copertura a doppia-pendenza, che verrà posizionata lateralmente al fabbricato dell’azienda, in corrispondenza di due punti d’accesso.

Le notevoli dimensioni del tunnel mobile, largo 8 metri, profondo 31 e con un’altezza utile di 5,3 metri, lo rendono perfetto per il passaggio in piena sicurezza di autocarri, carrelli elevatori e carrelli trasportatori anche a pieno carico. Per quanto riguarda i punti d’accesso, due porte rapide Deltaflex 2.0 ad impacchettamento poste sulla lunghezza della struttura consentono l’ingresso ai mezzi, mentre è stato installato a fianco di quest’ultime, separato per ragioni di sicurezza, l’ingresso per i pedoni.

Scelte estetiche di basso profilo per la Bibetech: il cliente ha scelto di mimetizzare il tunnel mobile optando per un telo grigio che riprendesse il colore della struttura principale, un grigio simil RAL 7035. Non mancano tuttavia alcuni dettagli fondamentali che la nostra azienda consiglia caldamente quando si tratta di creare coperture affidabili e durature nel tempo: è stato infatti inserito un sistema di raccolta dell’acqua piovana tramite gronda posta sul lato del fabbricato esistente e tutti punti di giunzione del telo di copertura a rischio infiltrazione sono stati dotati di scossalina, una soluzione tanto semplice quanto efficace per l’incanalamento e la deviazione dell’acqua.

Qualche imprevisto durante la fase di montaggio ha rischiato di provocare attimi di sconforto per i nostri tecnici che hanno riscontrato alcuni problemi di interasse relativi al taglio del centro servizio. La lunga esperienza ha tuttavia permesso di risolvere brillantemente il problema, senza recare danni alla struttura in PVC né comprometterne la stabilità. Come si può immaginare, la distanza dell’azienda cliente dalla casa madre ha reso ancora più delicata l’operazione di messa in piedi del tunnel in PVC. Costruire capannoni mobili all’estero è un lavoro che riserviamo ai nostri tecnici montatori più esperti: ogni minimo imprevisto può essere difficile da gestire se l’officina aziendale si trova a molti chilometri di distanza!

Tags: , ,